RESI E DIRITTO DI RECESSO

1.1 Effettuare un reso

Il cliente può richiedere un reso, entro il termine massimo di 14 giorni dall'ordine nel caso in cui il prodotto

risulti danneggiato all'arrivo , difettoso , o non conforme a quanto acquistato .

Il cliente, per effettuare un reso, dovrà inviare una e-mail a infosorrentisport@gmail.com avendo cura di riportare

i dati personali,il numero dell'ordine , il nome del prodotto , nonchè la motivazione del reso medesimo : il cliente

dovrà fornire il maggior numero di informazioni possibile relativamente al problema riscontrato .

La richiesta di reso sarà vagliata per verificare la presenza dei requisiti ed il cliente riceverà una comunicazione

sell'esito della richiesta stessa.Qualora la richiesta possa essere accolta, la merce acquistata dovrà essere restituità

all'indirizzo da cui il prodotto è partito .

I costi di rientro sono a carico del cliente .

Sorrenti Sport si riserva il diritto di rifiutare la restituizione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato 

in origine . I prodotti non devono essere stati alterati enon devono presentare nessun segno d'uso. Ogni prodotto deve

essere restituito con tutte le etichette,la confezione e gli acessori originali ricevuti insieme al prodotto stesso.

I prodotti dovranno essere restituiti tutti nella loro confezione originale , completa in tutte le sue parti e priva

di danneggiamente o alterazioni .

Tutti i prodotti restituiti verranno sottoposti ad accurata ispezione da parte di Sorrenti Sport e devono risperrare tutti i 

parametri elencati nella procedura di reso;solo a seguito di tale ispezione , e comunque entro 15(quindici) giorni dalla 

spedizione del pacco da parte del cliente , Sorrenti Sport comunicherà via e-mail al cliente l'accettazione del reso e provvederà

a disporre il rimborso del prodotto restituito .

1.2 Diritto di recesso

1)Il diritto di recesso si applica soltanto ai consumatori : art. 1469 bis del codice civile stabilisce che il consumatore è la persona

fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (art. 1469 bis).Di conseguenza ,

se l'acquisto viene effettuato in qualità di azienda o professionista con partita iva non è possibile far valere il diritto di recesso per 

acquisti effettuati in tale veste .

2)Se sussistono le condizioni per esercitare il diritto di recesso , questo va esercitato entro 14 ( quattordici ) giorni dalla ricezione

della merce ( compilando la form dedicata) e il rimborso avverrà entro 30 (trenta ) giorni dalla richiesta , in una delle seguenti modalità

che il cliente dovrà indicare nella form di richiesta reso :

a)Tramite rimborso del prezzo del prodotto acquistato , al netto delle spese di spedizione 

b)Tramite fornitura di un codice promozionale di valore pari prezzo del prodotto acquistato , al netto delle spese di spedizione , utilizzati

per nuovi acquisti sul sito sorrentisport.it 

3)Le spese di spedizione per la restituizione del prodotto sono a carico del cliente .

La richiesta di reso va inviata a infosorrentisport@gmail.com sarà vagliata da Sorrenti Sport per verificare la sussistenza dei requisiti

ed il cliente riceverà una comunicazione sull'esito della richiesta .

Qualora la richiesta possa essere accolta , la merce acquistata dovrà essere restituita a Sorrenti Sport all'indirizzo da cui il prodotto o 

i prodotti erano stati spediti .

Nel caso in cui il cliente intenda esercitare il recesso per più prodotti di un medesimo ordine dovrà effettuare una richiesta di recesso

per ciascun prodotto , nonchè imballare ogni singolo prodotto nel suo pacco . 

Il rimborso qualora richiesto verrà effettuato con la medesima modalità di pagamento previstà per l'acquisto; in particolare :

- In caso di acquisto mediante carta di credito o ricaricabile , tramite riaccredito dell'importo pagato per l'acquisto reso sulla stessa

carta utilizzata per concludere l'ordine ;

- In caso di acquisto tramite Paypal , tramite riaccredito sullo stesso conto Paypal utilizzato per concludere l'ordine ;

Per poter essere restituiti , i prodotti non devono essere stati alterati e non devono presentare nessun segno d'uso.

Ogni prodotto deve essere restituito con tutte le etichette,la confezione e gli accessori originali ricevuti insieme al prodotto stesso.